Carta servizi

Il diritto alla salute è un principio universale a cui il Laboratorio si uniforma nella organizzazione della propria attività.
Anche a questo fine, e per poter meglio garantire gli aspetti qualitativi del servizio, questa struttura ha voluto impegnarsi nel processo di acquisizione dell' accreditamento ottenendolo il 14/02/2011 Decreto Regionale  n. 40/air ( ACCREDITATO S.S.N. Classe 5 "ECCELLENZA" ).
Ogni aspetto di questa carta dei servizi fa riferimento al Manuale Assicurazione Qualità ed alle Procedure emesse.

Per la redazione della Carta dei servizi si è fatto riferimento alle indicazioni dei “Principi per la erogazione dei servizi pubblici  ”emanati dal Consiglio dei ministri, allo “Schema generale di riferimento della ‘Carta dei servizi pubblici sanitari’“ assumendo in particolare i seguenti criteri:


Uguaglianza
L’accesso alla struttura e il trattamento dei clienti non sono condizionati da distinzioni di sesso, età, religione, opinioni politiche e razza.

Imparzialità
A tutti i cittadini è assicurato un comportamento obiettivo ed equanime da parte del personale che opera nella struttura.

Continuità
La struttura garantisce la continuità quantitativa, qualitativa e la regolarità dei servizi.

Diritto di scelta
Ogni cittadino, munito della richiesta del Medico Curante, può esercitare il diritto di libera scelta rivolgendosi direttamente alla Struttura prescelta.

Efficienza ed efficacia
L’organizzazione del lavoro è mirata a garantire la massima qualità possibile dei servizi ed è informata al criterio del miglioramento continuo.

Partecipazione
I Cittadini e le loro organizzazioni devono poter verificare costantemente la correttezza dei comportamenti, la qualità dei servizi e l’osservanza delle norme di legge.